venerdì 4 gennaio 2008

Come scuoiare un uomo con una Bic.


Da qualche anno ho compreso perché gli adulti da piccolo mi dicevano: "quella che stai vivendo è l'età più bella della tua vita". Infatti, a quella età, non dovevo farmi la barba!
Farsi la barba è la cosa più difficile in natura!
Una lama affilatissima che scorre lungo il tuo viso e pare volersi nutrire del tuo sangue. Accarezza le guance e poi...ZAC!!! fai un bel zigzag ed eccoti stampata sul volto la Z di Zorro.
Ricordo al militare, quando la barba dovevi farla tutti i giorni, la metà delle persone aveva l'esenzione barba, riservata agli scuoiati. Ti davano le Bic (le Bic!!!) che erano un'arma letale, molto più della pistola. C'era gente che dopo essersi fatta la barba, sembrava Nightmare, il bagno appariva come un girone infernale, con il sangue che sgorgava dai volti, andando a colorare di rosso i lavandini. Sembrava una mattanza. C'è gente che si è portata a casa le Bic per scuoiarci il maiale...
Dopo tanti anni ho deciso di fare un cambiamento, passare dalla lametta al rasoio elettrico. La scelta è stata veramente difficile in quanto le alternative erano spendere 150€ per il rasoio o per una macchinina radiocomandata (mi piacciono le macchine radiocomandate, embhè?). Ho scelto il rasoio e alla prima prova mi sono ritrovato davanti Goldrake e le sue lame rotanti.
Bssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
un ronzio malefico, che ha accompagnato l'inesorabile arrossamento della mia pelle. Alla fine sembravo Cassano!
Ora l'ultimo tentativo, ho provato l'azione combinata di rasoio elettrico e lametta. Domani vedrò i risultati. Per ora non brucia. Speriamo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

9 commenti:

superpam ha detto...

questo post sulla barba mi fa sorridere, ritrae abbastanza bene il dramma quasi quotidiano di ogni uomo...
ti do uno spunto di riflessione: prova un attimo a metterti nei panni di una donna.
ceretta una volta al mese e se non hai la ceretta il peggiore strumento di tortura al mondo, il silkepil...argh!!!
gli uomini con la barba lunga possono risultare anche affascinanti ( a meno che non abbiano la barba da Bin Laden o da pastore sardo cresciuto nel selvaggio Gennargentu), mentre non credo che esista più nessuno che sia d' accordo con il detto "donna pelosa, donna virtuosa"!!!
e vabbè, buona barba con rasoio e lametta a te e in bocca al lupo col silk epil a tutte le donne...

Lele ha detto...

Io per fortuna non ha troppi problemi di pelle sensibile,quindi a farmi la barba vado abbastanza bene..:!Mi hai fatto ricordare nei militari.....per molti era un dramma svegliarsi e andare per forza davanti al lavandino.........!

Nicola Andrucci ha detto...

@superpam: da ragazzino correvo in bicicletta e ci facevano tagliare i peli delle gambe, so quale sofferenza sia!!! Non vi invidio per niente, ma anche la barba è una bella palla...
@lele: io mi taglio sempre sul collo, la parte finale. Ho provato anche quei prodotti che fermano il sangue, ma sembra di darsi in faccia una botte d'alcool!

Nicola Andrucci ha detto...

ps. la lametta comunque, è sempre stata loa migliore amica dello studente geometra. Chi ha fatto questa scuola, lo sa! :-D

DanieleMD ha detto...

facci sapere come è andato il test! Io uso il rasoio a 5 lame e mi trovo bene :)

Nicola Andrucci ha detto...

anche io ho il 5 lame (non dico la marca ma si sa...): per me più lame significa quasi sempre più tagli! :-D

Andrea F ha detto...

Mi faccio la barba dall'età di 12 anni. Ho usato entrambi gli strumenti ma sono mal supportati dalla mia pelle (mi dovrei rasare quasi ogni giorno).
Soluzione: non mi rado più ed adesso ho la barba che taglio settimanalmente con la macchinetta.
C'è chi scherza attribuendomi nomignoli e chi mi scambia per un extracomunitario!
Ho ottenuto due vantaggi:
- niente tagli o bolle;
- faccio meno fatica a capire chi mi sta intorno e mi valuta solo dall'aspetto.

Nicola Andrucci ha detto...

@andrea: anche io per un po' di tempo, tenni la barba, ma mi dava fastidio. Ora comunque, con la soluzione combinata (elettrico e lametta), sto trovando un buon compromesso!

Andrea ha detto...

Ciao, mi dispiace ma sei rimasto all'età delal pietra!
1) compra la crema barba proraso, costa 3 euro ma ne vale la pena
2) compra pennello o ciotola proraso oppure se non hai tempo la schiuma barba già pronta proraso
3) compra le costosissime ma perfette lamette gilette o wilkinson a tre lame
4) umidifica ocn acqua calda la zona da radere, quindi applica la crema proraso, aspetta due minuti, quidni metti la schiuma proraso, quindi inizia a raderti con le succitate lamette a tre (mi raccomando tre perchè con due o una ti scarnifichi).
Se sei uno che ama avere il viso liscio come il culetto di un bimbo il contropelo (basso verso l'alto) fattelo solo con schiuma senza crema da barba

Perchè proraso? perchè le altre in commercio sono nettament einferiori

la rasatura sarà perfetta, veloce e senza nessun taglio. e alla fine di tutto, metitti un buondopobarba se esci e se invece rimani a casa, della crema per il viso

CAPITO??? :-D dai che ti aspettiamo nel XXI secolo della rasatura! ciaooooo