martedì 1 gennaio 2008

5 Buoni propositi per il 2008: se non li rispetto, nel 2009 non mi ripresento...

E' iniziato il nuovo anno ed è tempo di porsi un paio di obiettivi: oggi firmo quindi con me stesso il "contratto con Nicola", che consta di 5 punti. Se non ne raggiungerò almeno 4 su 5, rimetterò il mio mandato e non mi ripresenterò per il 2009...
Questi i punti che mi impegno solennemente a conseguire:

1) Perdere almeno 10 Kg;
2) Sostenere l'esame di Inglese all'università;
3) Riprendere l'attività sportiva (bici e nuoto, le uniche possibili...)
4) Migliorare questo Blog, renderlo più interessante e completo;
5) Non avere alcun incidente...

Questo è il mio contratto sul quale appongo la mia firma. Il signor Notaro, certificherà se al 31-12-2008 avrò conseguito almeno 4 dei 5 punti. Il signor Notaro è la Fede, la quale è interessata affinché io consegua i 5 punti (soprattutto il primo...).
Nicola Andrucci.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

18 commenti:

alicesu ha detto...

io vorrei solo arrabbiarmi di meno. E leggere di più e vedere più film.

Nicola Andrucci ha detto...

@alicesu: è un desiderio che ho anche io.

Faccio un breve OT: ieri sera in una piccola discoteca del mio paese mi hanno detto che si pagava 25€ per entrare! Fontechiara, questo il nome della discoteca, che tra l'altro è un luogo fatiscente, dove piove dentro, non ristrutturato da oltre 30 anni. Ritengo sia una vergogna fare pagare tale cifra all'ingresso, solo perché è Capodanno. Mi auguro che le prossime volte tutti boicottino, ma purtroppo so già che alla gente non frega nulla e continueranno ad andare a buttare via i propri soldi.
Ci lamentiamo del basso potere di acquisto, che non ci bastano i soldi, e poi buttiamo via 25€ per entrare in una discoteca (dovreste poi vederla...). Mi hanno persino detto che anche alle 5 del mattino ti volevano fare pagare cifra tonda...
Che roba!

Cris ha detto...

ciao.grazie per lo scambio link.ti linko subito.buon anno.a presto.

Nicola Andrucci ha detto...

buon anno anche a te Cris.
Ciao

Niccolò ha detto...

Bella l'idea del "contratto con me stesso", lo farò anch'io! ;)

Lele ha detto...

Ciao Nicola....!hai un blog interessante e di attualità...!Se ti va lo scambio link,guarda il mio blog e se ti piace fammi sapere....!
Buon anno......!

Nicola Andrucci ha detto...

@niccolò: il contratto con "se stessi" è valido se c'è un Signor Notaro che certifica il conseguimento dei risultati! :-D
@lele: ti ho linkato.
Ciao Nicola

Pera ha detto...

Io ho suonato nella discoteca di Fontechiara qualche mese fa e non mi era sembrata messa così male..

Alberto ha detto...

Linea Gotica
un nome molto importante,
ma qui leggo di discoteche.
E Tu,hai vissuto veramente la LINEA GOTICA?

Niccolò ha detto...

@Nicola: Lo sto cercando in giro XD

Nicola Andrucci ha detto...

@pera: evidentemente, quando sei andato a suonare, fuori non pioveva...
@alberto: cosa intendi dire?

Nicola Andrucci ha detto...

per quanto riguarda la discoteca, è il principio che conta: non puoi chiedere 25€ a dei ragazzini per entrare in quel locale!

rokko ha detto...

Ah ah ottima l'idea del contratto con se stesso! Grande idea, complimenti!

Vorrei commentare i 25 euro per la discoteca. Purtroppo è un problema di mercato: se c'è gente che ci va, i gestori non si fanno scrupoli a mettere quel prezzo, non c'è nulla da fare. Se non ci fosse andato nessuno o quanto meno il locale fosse stato per metà vuoto, puoi scommetterci le mutande che i gestori avrebbero abbassato il prezzo.

I prezzi delle cose dipendono anche da noi ...

PS
E' l'unico locale del tuo paese ?

Nicola Andrucci ha detto...

@rokko: non è l'unico locale del mio paese, ma era l'unico locale aperto... di conseguenza in molti ci sono andati, ma molti non sono entrati in polemica per il prezzo, soprattutto per il fatto che generalmente l'entrata è 8€...

BC. Bruno Carioli ha detto...

Il tuo contratto non vale. Manca l'insetto ronzante ( Vespa ) e non vedo la porta ( a Porta ).
Troppo comodo fare i contratti così come lo hai fatto tu. Si vede che quelli di sinistra non se ne intendono di contratti.

Nicola Andrucci ha detto...

Però, come disse Luttazzi, invece che sul tavolo in Noce di Luigi XIV, l'ho firmato appoggiandomi sulla schiena di un maiale. Acquisisce una certa validità... :-D

rokko ha detto...

Se era l'unico locale aperto è come se fosse che era l'unico locale in assoluto!

Se non ha fatto il pienone vedrai che la prossima volta ridurrà i prezzi ...

Altrimenti vengo io a fargli concorrenza!

Nicola Andrucci ha detto...

@rokko: in effetti hai ragione! :-)