lunedì 31 dicembre 2007

Mandolini Sampierani suonano per beneficienza alla festa Associazione Don Virgilio Resi.

Il 28 dicembre scorso a Bagno di Romagna, si è svolta la festa dell'Associazione Don Virgilio Resi. Don Virgilio è stato prete missionario in Brasile, originario di San Piero in Bagno, che un male incurabile si è portato via nel 2002. Ora l'Associazione Don Virgilio, cerca di portare avanti l'opera che il sacerdote aveva iniziato tanti anni fa.
I Mandolini Sampierani, gruppo di musica popolare di cui faccio parte anch'io, hanno suonato durante la festa, come avvenuto tutti gli anni fino ad oggi (è stata la VI edizione).
Anche un Senza Dio relativista malvagio (parole di Ratzinger...) come me, partecipa a queste manifestazioni benefiche, che operano per portare sollievo in parti del mondo più sfortunate. Spero che ora non mi si dia più dell'Anticristo come qualcuno tempo fa mi aveva indicato (mi sono arrivate strane email...).
Quando ci sono da fare buone azioni, non esiste destra o sinistra, credente o non credente. C'è la buona azione. Punto.
Alla festa erano presenti persone di tutte le estrazioni politiche, destra, sinistra e centro. Tutto il ricavato è andato in beneficienza. L'opera dell'Associazione Don Virgilio è molto importante (nel sito linkato potrete vedere ciò che viene fatto), soprattutto per i bambini brasiliani che vivono nelle Favelas. C'è anche la possibilità, tramite l'Associazione, di adottare bambini a distanza. Anche mia mamma ha adottato un bambino, assieme ad altre persone, che si chiama Juan Devid Souza Gomes. La cifra per adottare un bambino è modica, ma molto importante per loro.
Per chi volesse adottare un bambino a distanza, garantisco personalmente sulla serietà dell'Associazione Don Virgilio Resi.
Chi è stato in Brasile e ha visto questi fanciulli, ha descritto la felicità di essi, nonostante siano più sfortunati rispetto ad altri bimbi. Hanno la felicità nel cuore.
Auguri di Buon Anno, anche e soprattutto, a questi bambini.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

7 commenti:

maurysto ha detto...

Dal mio blog :


Caro 2008,

oggi è l'ultimo giorno del 2007 e tutti noi riponiamo in te le nostre speranze per un futuro migliore.
Non che il 2007 sia stato da buttar via, non si può certo dire e non sarebbe rispettoso per chi si sta congedando, ma..... vorremmo di più.

Vorremmo di più per chi è solo, per chi vive in solitudine l'angoscia di una vita ai margini di una società dimentica di chi ha fatto tanto, ma tanto tempo fa....

Vorremmo di più per ricordare la memoria di chi ha dato la vita per la giustizia, per l'onore della patria, per la libertà di tutti noi.

Vorremmo di più per le mamme. Per le mamme di tutto il mondo che, tante volte, anche al prezzo della propria vita..... ne fanno sbocciare un altra.

Vorremmo di più per chi lavora. Più sicurezza, qualche certezza in più e magari qualche soldo in più a fine mese.

Vorremmo di più per i nostri figli, non beni materiali però, più valori, più serenità, più voglia di fare per costruire e magari più voglia di cambiare questo mondo.

Vorremmo di più, caro 2008, per tutti coloro che rubano, uccidono, stuprano, violentano bambini, deturpano l'ambiente, prendono senza nulla dare.

Si, caro 2008, vorremmo di più anche per loro. Più certezza che, una volta messi in carcere, si possa considerare di buttare via la chiave per riprenderla solo quando la giustizia lo ha deciso.

Solo allora saremmo in una società vivibile. Solo allora potremmo dire che il nostro è un paese civile. Solo allora potremo essere contenti di quanto lasciamo ai nostri figli.

Vorremmo anche un nuovo governo, vero, non come quello di oggi....... ma non so se poi ci accontenterai..........

In ogni modo, anno 2008, comunque tu sarai, comunque tu vorrai e qualunque cosa tu ci possa riservare......... ti prego...... fà che sia pace. Per tutti.

Nicola Andrucci ha detto...

@maurysto: se hai già pubblicato questo tuo articolo sul tuo blog, bisogna che mi autorizzi espressamente a pubblicarlo anche nel mio, altrimenti potrei incorrere in problemi (sempre che tu abbia il desiderio che io lo pubblichi).
Grazie ciao Nicola

Riverinflood ha detto...

Bene, siamo ci siamo finalmente. Auguri e un bel Prosit a per noi! A presto.

Nicola Andrucci ha detto...

auguri river!

pabi71 ha detto...

Tanti Auguri di buon 2008.
Ciao e a presto.

Nicola Andrucci ha detto...

auguri!

maurysto ha detto...

Certo che ti autorizzo.

Auguri a tutti.